Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca sabato 15 dicembre 2018 ore 16:41

Spinta in strada, un'auto la investe

In base alla versione fornita da un testimone la polizia ha fermato un 31enne somalo, ma il Pm non ha convalidato l'arresto: manca la quasi flagranza



FIRENZE — l fatto è accaduto ieri, poco dopo del 13,30, nei pressi del piazzale di Porta a Prato. La donna, 57 anni,  si trovava sul marciapiede, in attesa del verde a un passaggio pedonale quando è stata spinta da dietro. E' caduta in strada ed è stata investita da un'auto riportando la frattura di una spalla e una prognosi di 30 giorni. La donna, una 57enne, non ha visto l'autore del gesto che sarebbe potuto costarle la vita.

La polizia intervenuta sul posto, in base alla versione fornita da un testimone, ha però fermato un 31enne somalo, trattenuto sul posto dallo stesso e con l'aiuto di altri passanti fino all'arrivo della volante. Il pm di turno non ha tuttavia convalidato l'arresto dell'uomo data l'assenza del requisito della quasi flagranza di reato, ovvero dell'immediata e autonoma percezione delle tracce del reato da parte della polizia intervenuta sul posto.

Nei prossimi giorni la donna dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico per la frattura dell'omero.



Tag

Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca