comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 16:05

Tramvia linea 3, altri dieci giorni di attesa

Almeno una decina di giorni di corse a porte chiuse prima dell'inaugurazione in origine prevista per oggi. Lo ha deciso la commissione ministeriale



FIRENZE — E' arrivata alla fine la comunicazione tanto attesa della commissione ministeriale Ustif che si attendeva da ieri e da cui dipendeva il via libera all'inaugurazione della linea 3, tecnicamente nuova linea T1 da Alamanni a Careggi. La commissione, dunque, ha stabilito che prima di ospitare i passeggeri, i tram dovranno eseguire dieci giorni di esercizio a porte chiuse. 

“Noi siamo pronti. Appena avremo il via libera formale inizieremo la simulazione del servizio – ha detto Jean Luc Laugaa, Ad di Gest - svolgendo tutte le attività, le verifiche e i test previsti dal Ministero. Attività che ci consentiranno di garantire un servizio affidabile e in sicurezza. Se tutte le verifiche daranno esito positivo il servizio sarà aperto a tutti”.

Sarà tutto come con i passeggeri a bordo. I trami, si legge in una nota, circoleranno regolarmente su tutta la linea, da Villa Costanza a Careggi, solo che lo faranno appunto a porte chiuse. Si fermeranno a ognuna delle dodici fermate. Poi, tornati alla Stazione i Sirio riapriranno le porte in direzione Scandicci. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità