Sport mercoledì 30 giugno 2021 ore 17:40
Tre nuotatori della Rari Nantes alle Olimpiadi
Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri sono gli atleti cresciuti in riva d'Arno che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020
FIRENZE — Dopo tanti anni la Rari Nantes Florentia, società dove hanno imparato a nuotare migliaia di fiorentini, sarà rappresentata alle Olimpiadi di Tokyo da ben tre atleti: Filippo Megli, Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri.
"Complimenti ai tre nuotatori che porteranno la bandiera di Firenze ai Giochi” ha detto il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini che si è complimentato col presidente Andrea Pieri, il responsabile della comunicazione e direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini e con tutta la società del Lungarno Ferrucci.
“Sono stato personalmente a ringraziare la Rari Nantes Florentia che, nonostante le tante difficoltà ed pochi contributi da parte delle istituzioni, ha avuto la forza e il coraggio di far crescere questi atleti che dimostrano - ha detto Emanuele Cocollini - come la tenacia e la passione per lo sport aiutino a superare tutte le difficoltà. Non solo Megli, Restivo e Zazzeri, anche Alessia Mancini, atleta azzurra del triathlon, e che si è allenata presso la Rari Nantes Florentia, e che sarà ai mondiali ed agli europei. “Auspico - ha concluso il vice presidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini - che le istituzioni, a cominciare dal Comune di Firenze, s’impegnino finalmente a sostenere questa società e questi ragazzi che sono stati capaci di un’impresa così prestigiosa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI