Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Lavoro lunedì 05 febbraio 2024 ore 19:00

Trattori toscani in marcia verso Roma

trattore
Uno dei trattori che protesta in Toscana
Foto di: Luciano Meoni / Facebook

Sono circa 250 i mezzi agricoli che hanno lasciato il casello A1 Valdichiana per raggiungere la capitale transitando lungo la Cassia



FOIANO DELLA CHIANA — Un corteo che conta circa 250 trattori ha lasciato stamani sul far dell'alba il casello autostradale A1 della Valdichiana, a Foiano della Chiana nell'Aretino, per muovere verso Roma.

Dopo giorni di presidio giorno e notte al casello, organizzato dalla sigla Riscatto Agricolo, la marcia dalla Toscana verso la capitale si svolge attraverso la Cassia, che i trattori hanno imboccato da Bettolle. Il tutto sotto la stretta vigilanza delle forze dell'ordine e del personale Anas.

Il corteo dei mezzi agricoli è partito verso le 7 di stamani: l'arrivo a Roma al presidio allestito in zona Nomentana è previsto per il pomeriggio, intorno alle 17, con agricoltori in arrivo da tutta Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno