comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°18° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Aurelio Visalli, le onde alte sette metri sormontano i tre soccorritori con un solo salvagente

Politica lunedì 27 ottobre 2014 ore 12:38

Forza Italia, "campagna acquisti" per le regionali

Servizio di Francesco Sangermano

Parisi annuncia l'adesione del consigliere regionale Gambetta Vianna. "Dopo di lui ce ne saranno altri". E lancia la sfida del centrodestra a Rossi



FIRENZE — Dalla Lega Nord al Nuovo Centro Destra e, quindi, a Forza Italia. Il consigliere regionale pistoiese, Antonio Gambetta Vianna, ha annunciato l'adesione al partito azzurro anche se, ha spiegato, rimarrà fino alla fine della legislatura all'interno del gruppo "Più toscana" e valuterà di volta in volta come esprimersi rispetto alle votazioni di aula.

L'orizzonte del "trasferimento" è insomma quello delle prossime regionali anche se Gambetta Vianna ha specificato che non si presenterà come candidato ma spera di "dare un contributo a Forza Italia in termini di raccolta di consensi" nel suo territorio di origine.

Per il coordinatore regionale Massimo Parisi si tratta del primo passo verso un allargamento di Forza Italia in vista delle elezoni di primavera. "Nei prossimi giorni annunceremo altre adesioni - ha spiegato - soprattutto da parte di esponenti della società civile che al momento non hanno casa".

Lo stesso Parisi ha quindi spiegato di aver già scritto a tutti i segretari dei partiti di centrodestra per gettare le basi di una coalizione quanto più ampia e forte possibile da contrapporre alla ricandidatura, già ufficializzata dal Pd, dell'attuale presidente della Regione Enrico Rossi.

Massimo Parisi - Dichiarazione
Antonio Gambetta Vianna - Dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Attualità