Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 18:01

"Anche il piano del paesaggio sarà impugnato"

Il gruppo di Forza Italia in consiglio regionale all'attacco: "Rossi così getta la Toscana nel caos". Annunciata battaglia "fino all'ostruzionismo"



FIRENZE — La richiesta è stata ribadita dal partito azzurro anche alla luce della decisione del Consiglio dei ministri di impugnare la legge urbanistica toscana, che investe anche i temi del piano del paesaggio. 

"Contro il piano paesaggistico - hanno sottolineato il coordinatore regionale Massimo Parisi, il capogruppo in Consiglio Giovanni Santini e il consigliere regionale Nicola Nascosti - la Toscana tutta ha avanzato una mole di 600 osservazioni. Questo vuol dire che prima ancora del Governo, sono stati i toscani a 'impugnare' le scelte urbanistiche della Toscana". 

Secondo Parisi "il piano del paesaggio è un 'blocca Toscana', e il combinato disposto della impugnativa del Governo della legge urbanistica, significa la paralisi di ogni prospettiva di sviluppo per la regione, in attesa che questa guerra di carte bollate si esaurisca". 

La legge urbanistica, hanno concluso gli esponenti azzurri, "è il presupposto del piano del paesaggio e una volta approvato definitivamente anche il piano del paesaggio è a rischio impugnativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Massimo Parisi - Video
Giovanni Santini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno