Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 06 novembre 2023 ore 17:30

L'acqua saliva, disabile salvata da sindaco e assessore

carrozzina

Arriva dopo alcuni giorni la storia dell'intervento effettuato nella notte del disastro dell'alluvione. La signora era bloccata in carrozzina



FUCECCHIO — Nella sua casa l'acqua saliva e lei, 80 anni, era bloccata sulla sua carrozzina: a salvarla per un soffio nella notte del disastro dell'alluvione sono stati a Fucecchio l'assessore comunale suo vicino di casa e il sindaco.

Arriva dopo alcuni giorni la storia del delicato intervento di soccorso nella notte del 2 Novembre. La signora era intrappolata dall'esondazione del Rio di Fucecchio, affluente dell'Arno.

L'assessore Emiliano Lazzeretti è suo vicino di casa ed è stato il primo a intervenire. Da solo, però, non poteva farcela: troppo vigorosa la corrente. Così ha chiamato a rinforzo il sindaco Alessio Spinelli in sopralluogo lì vicino.

Insieme, e con i volontari dell'Associazione nazionale carabinieri, sono riusciti a trarre in salvo l'anziana disabile trasportandola al piano alto di un altro edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno