Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 13:15

Fuscagni:"Marson batte Rossi 1 a 0"

Piano del paesaggio al centro delle polemiche in Consiglio regionale, la portavoce dell'opposizione Stefania Fuscagni parla di percorso inaccettabile



FIRENZE — La porta voce dell'opposizione definisce quello del Piano del paesaggio un percorso inaccettabile e anomalo quello condotto dall'assessore Anna Marson e dal presidente Enrico Rossi.

"Abbiamo una prova che ci ha dato la misura ieri in aula - continua Fuscagni - è stato chiesto non solo di sapere quali erano gli emendamenti ma anche di leggere la risposta del Mibac dove per quattro giorni si sono consultati Rossi, Marson e i funzionari. Non c'è stato dato, c'è stato negato e abbiamo dovuto ricorrere alle carte sottobanco. Questo è inaccettabile in un momento in cui viene votato il provvedimento più importante di questa legislatura. Ci batteremo e presenteremo una quantita notevole di emendamenti e ci appelliamo ai cittadini toscani che essere beffati e irrisi non lo accettino più" 

Uniti in questo anche il gruppo in cosiglio regionale di Fratelli d'Italia e Andrea Agresti del Nuovo Centrodestra.

Al centro delle polemiche non solo la mancata visione del maxi emendamento ma anche la questione delle cave sopra i 1.200 metri

"Sul fatto delle cave - sottolinea Nicola Nascosti, consigliere regionale di Forza Italia -" abbiamo scoperto che per quanto riguarda le cave esistenti sopra i 1200 metri, non solo per le nuove, la decisione di chiudere tutte le attività dando un tempo massimo di 6 anni non è una stata decisione imposta dal mibac ma è una decisione politica. La giunta regione ha decisodi uccidere un settore soprattutto quello sopra i 1200 metri."

Il Piano del paesaggio andrà in Aula il 27 marzo.

Stefania Fuscagni - video
Nicola Nascosti - video


Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità