Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 21 gennaio 2024 ore 19:10

Castello in cerca di proprietario, asta nel cuore del Chianti

Il Castello di San Donato in Perano
Il Castello di San Donato in Perano

Non è la prima volta che il maniero di San Donato in Perano si trova all'incanto, finora senza acquirenti. Adesso il prezzo è dimezzato: 3,2 milioni



GAIOLE IN CHIANTI — E' un gioiello architettonico, una gemma di storia arte e cultura incastonata nel cuore del Chianti: eppure le aste in cui dal 2013 è stato offerto in vendita il castello di San Donato in Perano finora sono andate tutte deserte. Finora, appunto, perché adesso il maniero medievale torna all'incanto in cerca di un proprietario per una base d'asta di 3,2 milioni di euro, meno della metà del suo valore stimato in 6.472.000.

L'udienza di aggiudicazione è fissata per le 15,30 dell'8 Aprile prossimo ed è già tempo d'offerte. La struttura offerta in lotto unico è davvero pregiata e comprende 5 abitazioni, villa, 2 uffici, 2 cappelle non destinate all'esercizio pubblico del culto, 13 magazzini, 3 autorimesse, 2 opifici, piscina, 7 unità in corso di definizione e lastrico solare oltre a 117 beni mobili (macchinari, impianti, arredamento ed attrezzatura per l’ufficio, arredamento ed attrezzatura per la ristorazione ed il catering, arredamento ed ambientazione, in parte di antiquariato).

Non solo, perché è presente volendo anche un secondo lotto del valore di 800mila euro su cui chi dovesse aggiudicarsi il castello potrà esercitare opzione, e include i diritti di piena proprietà su magazzino, fabbricato per funzioni produttive connesse alle attività agricole e 20 terreni. Si tratta di una novità non presente in occasione delle aste precedenti e andate a vuoto, e che si spera possa dare una spinta alle offerte rendendo più ambito il castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno