Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 gennaio 2024 ore 18:45

Chi vuol esser castellano, all'asta l'antico maniero

Il castello di Monteregio
Il castello di Monteregio

Le offerte partono da quasi 3 milioni di euro e c'è ancora tempo per presentarle. Il complesso da sogno nell'area panoramica risale al XII secolo



MASSA MARITTIMA — Chi avesse ambizioni da castellano e più o meno 3 milioni di euro da investire ha la sua occasione: la Asl Toscana Sud Est ha messo all'asta un maniero risalente al XII secolo, l'ex castello di Monteregio nel centro storico di Massa Marittima in Maremma.

Il complesso è ubicato in una posizione panoramica di altissimo pregio che domina tutte le valli sottostanti. La costruzione originaria risale al XII secolo circa, e dal 1744 fino alle fine degli anni '90 del secolo scorso è stata sede dell'ospedale civile di Sant'Andrea.

Per presentare le offerte con base d'asta da 2.994.691 euro c'è ancora un po' di tempo, fino a mezzogiorno di lunedì 15 Gennaio, e nella vendita 'a corpo' sono inclusi l'edificio principale, l'area esterna circostante e i due edifici secondari facenti parte del complesso.

La struttura principale, articolata su tre livelli e con affacci su un panorama mozzafiato, venne ampliata nell'Ottocento fino a raggiungere i 5.000 metri quadri. Poi ha subito adeguamenti relativi alla funzione sanitaria, fino alla dismissione all'alba del Terzo Millennio. E ora si vende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno