Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 19:25

Bomba d'acqua, straripa fiume, famiglie bloccate

Nubifragio nel fiorentino. In tre ore sono caduti 108 mm di pioggia. A Gambassi è straripato il rio Petroso, a Badia Cerreto famiglie bloccate



GAMBASSI TERME — Il forte nubifragio che si è abbattuto nella provincia di Firenze ha portato forti disagi e allagamenti in Valdelsa,  una vera e propria bomba d'acqua, come spiega l'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa in tre ore sono caduti 108 millimetri di pioggia tra Gambassi Terme e Certaldo.

A Gambassi e precisamente nella frazione di Case Nuove è straripato il rio Petroso allagando i campi  mentre a Badia a Cerreto alcune famiglie sono bloccate in casa a causa degli allagamenti. Per questo motivo è stata anche interrotta la strada per Montaione. Sul posto il sindaco di Gambassi Paolo Campinoti, che ha invitato i cittadini a non percorrere la strada Volterrana (vedi sotto post Facebook).

A Certaldo allagate alcune strade e i sottopassi non sono percorribili. Anche qui il sindaco su Facebook ha invitato i cittadini a non spostarsi in auto (vedi post sotto).

Sul posto stanno intervenendo anche i vigili del fuoco con squadre dai comandi di Empoli e Petrazzi, devono ancora effettuare 50 interventi.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità