Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 17:20

Autostrada tagliata in due dopo il disastro

L'autostrada A10 Genova-Savona è stata chiusa dopo il crollo del Ponte Morandi. Ripercussioni anche sulla rete autostradale toscana



GENOVA — Il disastro che ha colpito Genova, con il crollo del Ponte Morandi sulla A10 che stamattina ha causato la morte di almeno 22 persone, ha tagliato in due l'autostrada costringendo alla sua chiusura in entrambe le direzioni. 

Le ripercussioni del disastro si sono avvertite anche sulla rete autostradale toscana. Chi da Livorno è diretto a Savona, infatti, può percorrere la A7 Milano Genova, seguire le indicazioni per la D26 Diramazione Predosa-Bettole per poi immettersi sulla A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Genova e proseguire per Savona.

L'autostrada interessata dal crollo è particolarmente trafficata, specialmente in questi giorni di esodo per le vacanze intorno al Ferragosto, trattandosi anche dell'arteria di collegamento più veloce con la Francia dalla Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno