Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 16:02

Ghelli e Lo Presti "Sulle firme tutto regolare"

Sulle liste presentate dai due aspiranti candidati alle primarie Pd a Firenze mancava la vidimazione. Tra qualche ora la decisione del partito



FIRENZE — "Un problema di vidimazione, niente di più". Così Iacopo Ghelli, dell'area civatiana del partito, spiega il problema riscontrato nella presentazione delle 160 firme (40 più del necessario) a sostegno della sua candidatura alle primarie del Pd. Un problema simile è quanto racconta di aver riscontrato anche Alessandro Lo Presti, area cuperliana. 25 per lui le firme presentate, ovvero il 10% dell'assemblea cittadina, mentre Ghelli ha basato il calcolo sul 3% degli iscritti. Una mancanza di forma che le cronache raccontano abbia causato non poco imbarazzo a Federico Gianassi e Fabio Incatasciato, rispettivamente segretario cittadino e metropolitano del partito, che attendevano alla sede di via Forlanini la consegna delle firme. Un problema che dovrebbe tuttavia essere risolto entro sera, aprendo così ufficialmente la strada alla campagna elettorale dei candidati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno