comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 24°31° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Cronaca domenica 09 luglio 2017 ore 09:50

Gli specialisti dei colpi lampo in concessionaria

Presi gli ultimi due componenti della banda sgominata nell'operazione 'Starlight'. Uno dei capi era tra gli evasi dal carcere di Sollicciano



LUCCA — Erano tornati in Romania e lì sono stati arrestati i due latitanti di 24 e 48 anni, entrambi senza fissa dimora, che facevano parte dell'organizzazione criminale smantellata dai carabinieri di Lucca nel corso dell'operazione 'Starlight' dello scorso 7 febbraio.

 Al momento dell'operazione i due erano riusciti a scappare. Per loro l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio. Nel corso dell'operazione furono arrestate dai militari iun tutti diciannove persone, undici in esecuzione di misure restrittive in carcere e otto in flagranza di furto aggravato. 

Ora grazie a un mandato di arresto europeo i due latitanti sono stati arrestati e già estradati in Italia a bordo di un aereo proveniente da Bucarest. Alla banda di cui facevano parte sono attribuiti moltissimi furti messi a segno tra le province di Lucca e
Firenze. Uno dei capi, pochi giorni dopo l'arresto si era reso protagonista di un'evasione dal carcere fiorentino di Sollicciano insieme ad altri due romeni, tutti e tre poi arrestati nelle settimane successive. 

La specializzazione dei malviventi erano gioielli, articoli tecnologici come tablet, cellulari e computer ma anche auto e furgoni commerciali di grossa cilindrata rubati nelle concessionarie prima ancora dell'immatricolazione. I colpi erano rapidissimi: non duravano più di un minuto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni 2020

Cronaca