Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 dicembre 2019 ore 15:40

Crolla il muro medievale di Montefioralle

A causa delle piogge delle ultime settimane il muro antico che costeggia il Castello di Montefioralle ha ceduto. Massi sulla carreggiata



GREVE IN CHIANTI — Questa notte, probabilmente a causa delle ingenti piogge delle ultime settimane, si è verificato il crollo di una piccola parte del muro medievale di Montefioralle. Si tratta di una sezione dell’antico muro a secco che costeggia il Castello di Montefioralle ed è di proprietà privata.

“Abbiamo contattato immediatamente il proprietario – ha dichiarato il sindaco Paolo Sottani - che si attiverà nel più breve tempo possibile, nel frattempo siamo intervenuti con la chiusura al transito veicolare e pedonale della strada. I percorsi alternativi sono la strada vicinale per i soli abitanti di Montefioralle che potranno percorrerla in auto e a piedi, per tutti gli altri la viabilità è la strada comunale di Zano San Cresci. Domani procederò con l’emissione dell’ordinanza per il ripristino del muro come atto di somma urgenza. Si prega di fare la massima attenzione, considerate le dimensioni molto ridotte del tracciato che attraversa anche una parte dell’abitato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno