Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°13° 
Domani -4°11° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 19 febbraio 2019

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 18:00

La protesta del latte, in 600 rovesciano i bidoni

E' arrivata anche in Toscana la protesta del latte. A Grosseto 600 allevatori hanno svuotato in piazza i bidoni pieni di latte



GROSSETO — La Sardegna chiama, la Toscana risponde: sono stati oltre seicento i pastori e allevatori, provenienti da tutta Italia, che si sono presentati a Grosseto, in piazza Barsanti per solidarizzare coni colleghi sardi. 

Armati di bidoni di latte, hanno rovesciato il contenuto a terra protestando contro il prezzo del latte allo slogan ''Mai più sotto un euro''. Tra due giorni, il 14 febbraio, è in programma un'altra manifestazione, sempre a Grosseto,questa volta nel centro storico.

Gli allevatori si sono riuniti a Grosseto tramite i social network, anche col sostegno del comitato ''L'unione fa la forza'', che ha base nel Senese. Gli allevatori che hanno protestato provenivano non solo dalla provincia di Grosseto ma anche da Viterbo, Umbria, Arezzo, Siena, Pisa. A dare sostegno alla loro protesta anche imprenditori della filiera, fra cui produttori di mangimi per il bestiame ovino e caprino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità