Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 21:20

Coronavirus, nove persone in quarantena a Grosseto

Sarebbero entrate in contatto stretto con un caso sospetto. La misura è scattata su proposta del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sud est



GROSSETO — Il sindaco ha disposto, con tre ordinanze, l'adozione della quarantena  con sorveglianza attiva nei confronti di nove persone residenti nel territorio comunale che sarebbero entrate in contatto stretto con un caso sospetto di coronavirus (cioè positivo alla prima analisi e in attesa di conferma da parte dell’Istituto superiore di Sanità).

L'ordinanza è stata emessa su proposta del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sud est, in ottemperanza alle disposizioni normative nazionali e ragionali emesse per il contenimento della diffusione del virus.

Sulla sua pagina Facebook il sindaco informa che "Non vi sono, al momento, motivi di allarme né di preoccupazione, poiché la misura rientra nelle ordinarie procedure disposte dal Governo e recepite dalla Regione, già adottate in analoghi casi in altri territori toscani. Nel caso di presentazione dei sintomi, grazie alla tempestività data dalla sorveglianza attiva, verrà immediatamente effettuato il tampone a domicilio, nel caso di positività saranno attivate le indagini epidemiologiche per tracciare i contatti secondo un protocollo standard nazionale. Le persone attualmente sottoposte a sorveglianza attiva in quarantena a domicilio non sono positive al Covid19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca