Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 12:43

Guasto a Santa Maria Novella, treni nel caos

Una parte dei binari della stazione di Firenze stamattina era inutilizzabile e 40 convogli regionali hanno accumulato fino a un'ora di ritardo



FIRENZE — Nuova mattinata da incubo per i pendolari della Toscana ma non solo. Un guasto a una parte dei binari alla Stazione di Santa Maria Novella ha paralizzato il traffico: venti treni a lunga percorrenza e quaranta convogli regionali hanno finito per accumulare ritardi in arrivo e in partenza tra i 15 e i 50 minuti.

Quattro treni pendolari sono invece stati cancellati, mentre altri sei si sono visti modificare il percorso.

A spiegare la dinamica del guasto ci ha pensato Ferrovie dello Stato, che ha colto l'occasione per scusarsi con i passeggeri per il disagio. La notte scorsa è stato necessario disattivare un gruppo di binari all'interno della stazione per eseguire alcuni lavori di manutenzione. Quando i tecnici hanno provato a riattivarli però, qualcosa non ha funzionato e metà dei binari di Santa Maria Novella sono rimasti inutilizzabili fino alle 10:30 di questa mattina, compromettendo buona parte della circolazione ferroviaria.

Ma non è finita qui. A causa di un altro guasto, un treno diretto a Pisa si è bloccato su un unico binario mentre transitava nel senese ed è stato necessario inviare un locomotore di soccorso. Quattro convogli regionali sono stati cancellati e altri quattro hanno subito ritardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno