Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Monitor Consiglio giovedì 03 novembre 2022 ore 13:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il bollo della discordia fra Pd e Italia Viva

Elena Meini
Elena Meini

"La convivenza è ormai molto difficile. Siamo al "c'eravamo, forse, tanto amati?"



FIRENZE — “Houston,  hanno un problema e probabilmente anche grosso - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - riferendosi all’ennesimo scollamento di una maggioranza in Regione che, ormai, è attaccata, a stento, col Vinavil".

“Pd ed Italia Viva - prosegue il Consigliere - si sono divisi anche sulla controversa questione legata al bollo auto per le auto a noleggio senza conducente, peraltro una Legge da noi aspramente criticata perché decisamente scritta in malo modo e con tanti punti interrogativi ancora da sciogliere".

"E’ chiaro - precisa l’esponente leghista - che l’ennesimo strappo a Sinistra sia un fatto eclatante e comprendiamo le preoccupazioni del Capogruppo Ceccarelli ed immaginiamo pure quelle del Presidente Giani, che appare, di giorno in giorno sempre più indebolito e poco difeso pure dai suoi sodali".

“Insomma - conclude la rappresentante della Lega - tutti chiari sintomi di un malessere fra i due partiti (apprezziamo IV per il modo responsabile in cui si pone, al contrario di un Pd che vota pedissequamente tutto) che è sempre più percepito e ieri gli sguardi smarriti dei Consiglieri Pd e dei rappresentanti della Giunta in Aula, sono la plastica testimonianza di un sodalizio con Italia Viva destinato a concludersi miseramente. Noi, certo, non ci strapperemo i capelli…”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità