Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 18:53

In Italia altri 61mila positivi, si reinfetta il 4% dei guariti

Operatori sanitari con le protezioni Covid

L'Iss: "E' una delle caratteristiche legata la periodo Omicron della pandemia di Covid". Nel bollettino nazionale di oggi anche 133 vittime



ROMA — Nel nuovo bollettino Covid nazionale sono stati registrati 61.555 nuovi positivi, in lieve calo rispetto a ieri ma è diminuito anche il numero di tamponi processati, oggi sono 397mila, 41mila in meno. Le vittime sono 133, anche queste in calo rispetto alle 149 di 24 ore fa. Il tasso di positività è risalito al 15,5%. Diminuiscono i ricoverati in ospedale per Covid: nelle terapie intensive sono 419 (uno in meno) e nei reparti ordinari 9.980 (95 in meno).

Oggi l'Istituto superiore di sanità ha reso noto che la quota di re-infezione da Covid ha superato il 4%, un dato strettamente legato all'altissima trasmissibilità della variante Omicron, dominante in Italia. Quindi 4 guariti dal Covid su 100 si ribeccano nuovamente l'infezione. Non c'è invece alcuna conferma ufficiale all'ipotesi che le varie sottovarianti di Omicron che sono state isolate anche nel nostro Paese siano ancora più contagiose o provochino forme più gravi della malattia.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Regione Toscana clicca qui. Per leggere il nuovo monitoraggio della pandemia dell'Istituto superiore di sanità invece clicca qui.

Qui sotto la tabella con i dati di tutte le regioni.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca