Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:01

In Toscana 1.374 nuovi positivi al Covid

Drastico incremento dei nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Cecina in zona rossa per 9 giorni, Giani annuncia nuove restrizioni mirate



TOSCANA — Dopo essere rimasta a lungo sotto i mille nuovi casi al giorno di Covid, la curva dell'epidemia in Toscana si impenna e nelle ultime 24 ore sono 1.374 i nuovi casi di contagio.

I nuovi positivi sono stati individuati a fronte di 22.375 test per la ricerca del virus, di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. 

Il tasso dei nuovi positivi è salito al 6,04% e sulle nuove diagnosi al 10,9% nonostante l'elevato numero di tamponi processati (ieri queste percentuali erano rispettivamente al 4 e all'8,6%).

Alla luce dell'incremento dei contagi, il presidente della Regione Giani ha disposto la zona rossa per 10 giorni nel territorio del Comune di Cecina e ha annunciato l'adozione entro stasera di altri provvedimenti mirati per altri Comuni toscani dove sono stati rilevati focolai di varianti del Covid o un eccessivo incremento di nuovi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca