Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca lunedì 20 maggio 2024 ore 19:00

Neonato muore sulla nave da crociera, fermata la madre

La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita



PORTO SANTO STEFANO — Dramma a bordo di una nave da crociera dove un neonato è stato trovato senza vita all'interno di una cabina. 

A dare l'allarme, nella serata di ieri, sono stati i membri dell'equipaggio. In quel momento la nave che, si trovava al largo dell'Argentario, è stata quindi raggiunta dai carabinieri intervenuti a bordo. 

Secondo quanto emerso il piccolo sarebbe stato trovato privo di vita nella cabina che la madre, membro dell'equipaggio, condivideva con alcuni colleghi.

La donna è stata fermata per omicidio volontario e sarebbe accusata di aver causato il decesso del bambino per omissioni nei confronti del piccolo appena nato. Secondo quanto appreso, la donna avrebbe partorito a bordo, al termine di una gravidanza tenuta nascosta. 

La madre del bambino è stata portata in ospedale in stato confusionale e, una volta dimessa, è stata trasferita nel carcere di Sollicciano, mentre la salma piccolo è stata trasferita in obitorio in attesa dell'autopsia già disposta dalla procura di Grosseto.

L'esame autoptico servirà a far luce sia sulle cause della morte che sulla data della nascita che, secondo le prime informazioni, potrebbe risalire a due giorni prima.

Terminati i rilievi a bordo, la nave ha ripreso a navigare e adesso le indagini proseguono a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno