Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 21:00

In Toscana il 4,6 per cento dei contagiati Covid

Ecco quanto ha colpito l'epidemia in Toscana rispetto alle altre regioni e al totale delle persone infettate in Italia dal nuovo coronavirus



ROMA — Ad oggi il totale delle persone che hanno contratto il virus in Italia è 189.973, con un incremento rispetto a ieri di 2.646 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 106.848, con un calo di 851 ammalati rispetto a ieri. In diminuzione anche per persone ricoverate in terapia intensiva, 2.267 con una decrescita di 117 pazienti rispetto a ieri.

Rispetto a ieri i deceduti sono 464 e portano il totale a 25.549. 

Vediamo adesso la distribuzione dei casi positivi fra le varie Regioni. Come vedete, i contagiati in Toscana sono il 4,6 per cento rispetto al totale, il Veneto l'8,9 per cento, l'Emilia Romagna il 12,5, la Lombardia quais il 39 per cento.

Nella tabella qui sotto invece vedete la ripartizione a livello nazionale dei pazienti positivi al Covid con la suddivisione fra quelli in isolamento a casa, ricoverati in ospedale e in terapia intensiva, deceduti e guariti. Per la cronaca, in Toscana i pazienti Covid ricoverati in ospedale sono oggi 959, di cui 168 in terapia intensiva, i curati a casa 5.212, i guariti 1.886, i deceduti 723.

Infine l'andamento dei tamponi a livello nazionale. Come vedete mentre il numero dei tamponi  effettuati cresce, quelli che risultano positivi diminuisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità