Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 giugno 2019

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 15:30

Inaugurate le Mura ricostruite in 10 mesi

E' tornato pedonabile il tratto di via lungo le Mura crollato nel gennaio scorso per una frana provocata dai nubifragi. Rossi: "Un grande lavoro"



VOLTERRA — Il governatore Enrico Rossi ha preso parte al taglio del nastro insieme al sindaco Marco Buselli, l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini e al delegato dell'Anci, Sandra Capuzzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa. 

I lavori sono stati progettati, appaltati e realizzati in tempi rapidi grazie un finanziamento di cinque milioni di euro di cui tre stanziati dalla Regione Toscana e due dal Ministero per i beni culturali. L'intervento proseguirà nei prossimi mesi con il consolidamento del versante del muro in via Trento e Trieste. 

"Quando sono venuto qui a gennaio - ha aggiunto il presidente - ho percepito forte la richiesta di aiuto della città e quanto fosse importante che non si sentisse lasciata sola. Oggi tocchiamo con mano il risultato di un grande lavoro, realizzato in poco tempo. I tre milioni che la Regione ha stanziato sono immediatamente pagabili al rendiconto delle opere. Se cose del genere si ripetessero anche in altri luoghi d'Italia, i cittadini riprenderebbero presto fiducia nelle istituzioni".

Nella videogallery le interviste al presidente della Regione Enrico Rossi, all'assessore regionale alla cultura e turismo Sara Nocentini e a Marco Buselli, sindaco di Volterra.

Enrico Rossi - dichiarazione
Sara Nocentini - dichiarazione


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura