Cronaca domenica 13 luglio 2025 ore 10:00
Anziana ritrovata senza vita dopo essere scomparsa

Le ricerche di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile sono andate avanti tutta la notte, fino alla tragica scoperta del mattino
CASTEL FOCOGNANO — Si sono concluse in modo tragico le ricerche di una donna di 92 anni, che nella giornata di ieri, sabato 12 Luglio, era uscita dalla sua abitazione a Rassina, nel territorio comunale di Castel Focognano, senza più farvi ritorno.
Proprio a seguito dell'allontanamento, sono scattate le ricerche su richiesta dei Carabinieri e portate avanti poi dagli stessi militari insieme ai Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo e ad alcuni volontari della Protezione Civile.
Sul posto sono arrivati anche il personale della postazione mobile per l'unità di comando locale e del servizio Topografia applicata al soccorso, oltre alle unità cinofile. Per ampliare le ricerche, durate tutta la notte, sono stati utilizzati anche i droni.
Purtroppo, nella mattinata di oggi, il personale della Protezione Civile ha ritrovato il corpo della donna, ormai senza vita. Le cause del decesso sono all'esame delle autorità competenti: da capire se abbia un malore o il decesso sia dovuto a cause accidentali.
"Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire le circostanze della scomparsa - ha detto il sindaco di Castel Focognano, Remo Ricci - intanto, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini esprimono cordoglio alla famiglia della signora e profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche, rispondendo attivamente e con grande cuore, a queste ricerche disperate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI