Cronaca giovedì 03 luglio 2025 ore 18:55
Donna trovata senza vita, si seguono più piste

La Procura è orientata verso l'omicidio dopo aver ritrovato un sasso intriso di sangue, ma non si escludono altre ipotesi in attesa dell'autopsia
SAN GODENZO — Potrebbe essere caduta, ma anche colpita con un sasso o investita, se non addirittura protagonista suo malgrado di un'aggressione a sfondo sessuale. Sono molteplici le piste seguite dai Carabinieri di Pontassieve, che stanno indagando sulla morte della donna di 52 anni, di nazionalità tedesca, ritrovata senza vita in un sentiero sterrato che conduce sul Monte Falterona nella giornata di ieri, mercoledì 2 Luglio.
Coordinati dalla Procura, i militari hanno già ascoltato il compagno della donna e l'amica, che erano con la 52enne durante la passeggiata. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe momentaneamente allontanata dai due, per poi essere ritrovata senza vita, al margine di una strada battuta solitamente da escursionisti e cercatori di funghi.
Sul posto, come riportato dagli inquirenti, è stato ritrovato un sasso intriso di sangue: per questo, e visto anche come il medico legale abbia ritenuto incompatibili le ferite riportate dalla donna con una caduta accidentale, la Procura di Firenze pare orientata verso la pista dell'omicidio.
A fugare i dubbi, però, sarà l'autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni all'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI