Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Cronaca Lunedì 23 Febbraio 2026 ore 19:05

Bambina di 3 anni muore investita, lutto cittadino

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. A Vernio lutto cittadino del giorno dei funerali della piccola



VERNIO — Sarà lutto cittadino nel giorno in cui Vernio darà l'ultimo saluto alla bambina di 3 anni morta dopo essere stata investita da un'auto.

La tragedia si è consumata nella serata di ieri lungo la strada regionale 325. L'incidente, secondo quanto emerso finora, sarebbe avvenuto quando la piccola, sfuggita al controllo di un'amica della madre, ha attraversato la strada proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo l'auto che l'ha travolta.

La procura di Prato ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Risulterebbe indagato il 25enne che era alla guida del mezzo. Gli accertamenti, condotti dai carabinieri, sono in corso. 

Intanto a Vernio sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali, che si terranno dopo l'autopsia. "Ho sentito il dovere, insieme alla Giunta - scrive la sindaca Maria Lucarini - di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali: un segno di partecipazione e di condivisione del dolore, accanto a chi oggi affronta una perdita che nessuna parola può colmare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno