Cronaca Domenica 22 Febbraio 2026 ore 22:30
Bambina di tre anni muore investita da un'auto

La piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre e avrebbe attraversato la strada. L'impatto è stato fatale: inutili i soccorsi
VERNIO — Tragedia lungo la strada regionale 325 all'altezza di Mercatale di Vernio: una bambina di 3 anni è morta dopo essere stata investita da un'auto.
Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre, attraversando fatalmente la strada proprio nel momento in cui sopraggiungeva il veicolo, che l'ha sbalzata per alcuni metri.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze, una della Croce Rossa di Vernio e una della Misericordia di Vaiano: purtroppo, però, i tentativi di rianimazione della bambina sono stati inutili. Durante i soccorsi, la madre ha avvertito un malore.
Contestualmente, si sono recati sul luogo dell'incidente anche i Carabinieri della stazione di Vernio, impegnati nella ricostruzione di quanto accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












