Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 16:41

La Bientinese riapre ai mezzi pesanti

Lo ha deciso la Regione per offrire un percorso alternativo agli automobilisti durante i lavori sulla Fipili. Mezzo milione di euro alla Provincia



PROVINCIA DI PISA — La Bientinese, la strada provinciale che attraversa i comuni di Bientina, Buti, Calcinaia e Pontedera aprirà ai mezzi pesanti, offrendo così un percorso alternativo al transito durante le varie fasi di lavoro su la Fipili. 

La giunta regionale ha assegnato 500mila euro alla provincia di Pisa per riaprire la strada sulla base di un accordo che prevede di ripristinare il transito dei mezzi pesanti sulla Bientinese per utilizzarla come collegamento fra il casello autostradale di Altopascio e lo svincolo della Fipili di Pontedera. La Provincia di Pisa dovrà quindi attuare una serie di interventi che, pur non avendo nè la finalità nè la pretesa di risolvere a tempo indeterminato le problematiche di carico della strada, possono però alleggerire i picchi di traffico sulla Fipili soprattutto nel periodo estivo mediante il collegamento con l'A11.

“Per noi è prioritario tutelare l’utenza che usualmente percorre questa viabilità - spiega l’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli - alleggerendo il più possibile il traffico da possibili ulteriori congestionamenti causati dall’incolonnamento di mezzi pesanti”.

Attualmente la Bientinese è limitata con divieto di transito ai mezzi con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate e limite di velocità di 50 chilometri all'ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno