Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 11 ottobre 2015 ore 10:15

Giubileo, la Francigena e i pellegrini

Un ostello a Monteriggioni e un punto sosta attrezzato. Sono le due opere pensate per chi si incammina sulla Francigena toscana per il Giubileo



FIRENZE —

A Monteriggioni la Regione Toscana ha finanziato completamente il punto sosta e per il 60 per cento l'intervento dell'ostello, struttura ricettiva da 90 posti.

"In vista dell'apertura dell'imminente Giubileo – ha detto l'assessore regionale alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo presente al taglio dei nastri insieme al sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi - la Toscana si sta preparando per accogliere al meglio pellegrini e semplici amanti del trekking o del cicloturismo che vorranno ripercorrere la strada di Francesco per giungere Roma".

Il tragitto toscano passa lungo 38 comuni della nostra regione, e la Regione ha investito negli ultimi anni 16 milioni di euro. Un modo per valorizzare la Toscana e far scoprire i suoi paesaggi, i borghi e tutto ciò che si può vivere lungo il percorso. Un turismo lento sul quale la Regione punta perché anche al di fuori delle città d'arte ci sono grandi motivi di attrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno