Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio venerdì 22 dicembre 2023 ore 13:03 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La pace fra Pd e Iv ha un prezzo: 200 milioni di euro

Silvia Noferi e Irene Galletti
Silvia Noferi e Irene Galletti

"E saranno i toscani a pagarlo. La decisione è stata presa dai segretari dei due partiti di maggioranza insieme al Presidente Giani"



FIRENZE — “Oggi conosciamo quanto graverà sulle tasche dei toscani la contesa tra Partito Democratico e Italia Viva" dichiarano Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.

"La decisione è stata presa dai segretari dei due partiti di maggioranza, nelle segrete stanze del palazzo insieme al Presidente Eugenio Giani, escludendo completamente le forze politiche dell'opposizione - sottolineano le due rappresentanti M5S - Queste ultime hanno atteso per ore l'esito di questo negoziato per poltrone da sindaco o chissà cos'altro. I consiglieri regionali di opposizione, così come i toscani che li hanno eletti e persino coloro che hanno votato per la maggioranza, non sono stati informati nel luogo deputato a questa discussione". 

"Il Consiglio Regionale, ancora una volta, è stato privato del suo ruolo. Tuttavia, è importante sottolineare che la riconciliazione tra il PD e Italia Viva ha un costo: 200 milioni di euro” concludono Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno