Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro giovedì 03 aprile 2014 ore 12:01

Pisa in tilt per il corteo dei caschi gialli

Trecento mezzi pesanti e un migliaio dii imprenditori hanno sfilato per la strade di Pisa in occasione della manifestazione promossa dalla Cna



PISA — Per evitare il caos, i lungarni sono stati chiusi al traffico. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione anche nelle principali vie di accesso alla città, con rallentamenti e code.
La mobilitazione della Cna, intitolata ''Diamo una scossa'', è stata organizzata per chiedere alle istituzioni locali di impegnarsi maggiormente per il sostegno delle imprese nella lotta alla crisi economica. Alla protesta hanno aderito anche i presidenti provinciali delle Cna di Lucca e di Massa Carrara e il vicepresidente nazionale Andrea Di Benedetto.
''Le imprese non sono nemiche della politica - ha dichiarato il presidente di Cna Pisa Andrea Zavanella - ma chiedono un significativo cambio di passo. Chiediamo agli enti locali di sottoscrivere un impegno comune nel quale si rinunci alle gare al massimo ribasso a beneficio dell'offerta economicamente vantaggiosa, una burocrazia efficiente che aiuti le imprese e non le metta in ginocchio e pagamenti tempestivi da parte delle pubbliche amministrazioni''. ''Stop anche ai global service e global contrctor che escludono le imprese del territorio dagli appalti pubblici - ha concluso Zavanella - E tempi rapidi anche per le certificazioni antimafia. Ieri il prefetto Francesco Tagliente mi ha chiamato per garantirmi il suo sostegno e la massima attenzione affinchè l'iter, benchè rigoroso, sia anche il piu' rapido possibile''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno