Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 13:30

La Provincia non ha soldi, Giurlani scrive a Renzi

Il sindaco di Pescia e presidente Uncem si è rivolto al presidente del consiglio: "Bisogna scongiurare il default e garantire i servizi ai cittadini"



PISTOIA — Le strade della montagna pistoiese sono invase dall'erbaccia e questo rappresenta un problema sia per il decoro urbano, che per la sicurezza degli automobilisti, ma anche per l'aumento delle probabilità che si sviluppino incendi.

La Provincia non ha soldi e quindi la manutenzione delle strade passa in secondo piano.

Per provare a porre rimedio a questa situazione il sindaco di Pescia e presidente di Uncem Toscana, Oreste Giurlani, ha preso carta e penna e ha scritto al premier Matteo Renzi

"Il nostro territorio - si legge nella lettera - sta soffrendo a causa dell'impossibilità operativa, dovuta all'incertezza finanziaria nella quale si trova la Provincia di Pistoia".

Nella lettera Giurlani invita Renzi a mettere in campo provvedimenti volti a scongiurare il default di tante province italiane, compresa quella di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno