Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 21 febbraio 2024 ore 13:00

Nella proprietà spunta una bomba a mano

Trovate anche cartucce e un cannello, tutto riconducibile alla seconda guerra mondiale. L'ordigno è stato fatto brillare dall'esercito



LAJATICO — Una bomba a mano dell'esercito statunitense, 6 cartucce di vario calibro e un cannello, tutti risalenti alla seconda guerra mondiale. E' l'insolito ritrovamento avvenuto all'interno di una proprietà privata nella frazione di Orciatico, nel comune di Lajatico, dove è stato necessario l'intervento del Genio Pontieri dell'esercito, arrivato da Piacenza.

A dare l'allarme subito dopo il ritrovamento, sono stati i proprietari dell'area che hanno chiamato i carabinieri, intervenuti con il Nucleo Radiomobile di San Miniato e dalla Stazione di Terricciola per delimitare l'area.

Informata la Prefettura, questa ha chiesto l'intervento degli artificieri: nella mattinata di oggi, mercoledì 21 Febbraio, è intervenuto dunque il personale del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, che ha rimosso gli ordigni e, successivamente, li ha fatti brillare in sicurezza in località Palagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno