Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 21 agosto 2023 ore 11:55

Svaligia la casa, fuori lo attendono i carabinieri

La refurtiva recuperata
La refurtiva recuperata

I militari avevano notato lui e il suo complice aggirarsi fra le abitazioni. Quando il ladro è uscito da una di esse è stato beccato coi gioielli



LASTRA A SIGNA — Esce dalla casa svaligiata coi gioielli in mano e trova ad attenderlo i carabinieri: è successo la notte scorsa, protagonista un 33enne accusato di furto aggravato in abitazione in concorso con una persona al momento ignota. Sì perché i militari verso le 2,30 a Lastra a Signa, alle porte di Firenze, avevano notato due persone in abiti scuri aggirarsi fra le abitazioni. Una di esse tuttavia è fuggita nei campi.

L'altro però no: è stato sorpreso e bloccato proprio un momento prima che il proprietario dell'appartemento rientrando in casa e trovandola svaligiata chiamasse il 112. La pattuglia aveva già fermato il ladro: volto coperto da passamontagna, abiti scuri, guanti e arnesi da scasso ma soprattutto la federa con dentro i preziosi appena rubati.

Non solo perché poco distante i carabinieri hanno rinvenuto un'auto rubata ieri a Quarrata, nel Pistoiese, proprio nel corso di un furto in appartamento. All'interno un flessibile e arnesi da scasso. Adesso verrà accertato se quell'auto sia stata usata dai ladri per il furto nel Fiorentino. Intanto il 33enne è stato arrestato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno