Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 04 febbraio 2024 ore 14:00

Chiede il riscatto per il monopattino rubato

donna e monopattino
Foto d'archivio

Il proprietario non ha ceduto al tentativo di estorsione avvisando i carabinieri. Una donna è stata arrestata e portata in carcere



LIVORNO — Gli ha rubato il monopattino, poi gli ha chiesto denaro per restituirglielo: è successo a Livorno, e ora per l'episodio una donna è stata arrestata e condotta in carcere. Dovrà rispondere di tentata estorsione.

Il giovane, 28 anni, aveva lasciato il suo monopattino fuori da un esercizio pubblico. E' stato un attimo: lei ci è salita ed è fuggita, rincorsa senza successo dal proprietario del velocipede - valore sui 450 euro - che a quel punto però era a piedi.

La donna è tornata dopo una mezz’oretta, dicendogli che se avesse rivoluto il suo monopattino avrebbe dovuto consegnarle una somma di denaro. Un riscatto, insomma. Il 28enne però non ha ceduto e anzi ha avvisato i carabinieri.

Acquisita la descrizione della donna, i militari l’hanno individuata riuscendo a recuperare e restituire il monopattino. La donna, 40 anni e con precedenti di polizia, senza fissa dimora, è stata arrestata per tentata estorsione e denunciata in stato di libertà per furto. Dopo le formalità di rito è stata condotta presso il carcere Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno