comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 09:31

Covid, porti e stazioni, 19.713 test e 163 positivi

Bilancio dei controlli Covid alla chiusura della campagna di tracciamento tra i viaggiatori che sono transitati a Livorno, Piombino, Pisa e Viareggio



LIVORNO — Si sono conclusi quattro giorni fa i test Covid per i viaggiatori nei porti di Livorno e Piombino e nelle stazioni ferroviarie di Firenze, Pisa, Viareggio, Arezzo e Grosseto. La possibilità di effettuarli era stata data dall'ordinanza regionale 85 ed era possibile effettuare i tamponi dal 26 agosto fino al 20 settembre.

Sono stati complessivamente 19.713 i test tamponi molecolari effettuati in queste settime nei porti e stazioni del territorio della Asl Toscana nord ovest, che hanno portato a individuare 163 positivi, in gran parte risultati residenti in altre regioni italiane. 

Nel porto di Livorno su 12.446 tamponi effettuati sono stati rilevati 47 positivi, mentre nel porto di Piombino su 3.500 tamponi 27 i casi positivi. 

Per quanto riguarda le stazioni ferroviarie: a Pisa su 2.225 tamponi 47 i positivi, mentre a Viareggio: 1.542 tamponi con 42 positivi.

Potevano sottoporsi al tampone gratuito tutti i passeggeri, residenti o meno nella regione, in arrivo e in partenza anche verso altre regioni.

Dall'Ausl Toscana Nord Ovest comunque comunicano che permane la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei diversi punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità