Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 08 agosto 2020 ore 11:27

Esplosione nel negozio, caccia al presunto attentatore

polizia

Le immagini della videosorveglianza al vaglio degli inquirenti in cerca del presunto autore dell'attentato incendiario a un negozio a gestione cinese



LIVORNO — Proseguono a ritmo serrato le indagini sull'esplosione che ieri si è verificata nel negozio "Il Mercatino" in via Garibaldi. Fina dal primo momento, gli investigatori non hanno escluso la pista dell'attentato incendiario e ora, da quanto si apprende, starebbero cercando nelle immegini delle telecamere di sicurezza tracce del presunto attentatore. 

Alcuni testimoni infatti hanno detto fin da subito che una persona si sarebbe avvicinata al negozio prima dell'espolosione e vi avrebbe gettato dentro qualcosa (vedi articolo correlato) per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce: le ricerche, da quanto emerge, si starebbero concentrando su un uomo di carnagione chiara con cappellino, giubbotto invernale e mascherina sanitaria sul volto, approssimativamente tra i 50 e i 60 anni. Tutti particolari che, comunque, sono al momento al vaglio degli investigatori.

Per il momento, da quanto risulta, non sono state ritrovate tracce dell'innesco e non si conosce l'eventuale movente dell'azione. 

Le due donne che si trovavano all'interno del negozio al momento dell'esclusione, una dipendente e una cliente che hanno prontamente domato le fiamme prima dell'arrivo dei pompieri, sono state trattenute un paio d'ore in pronto soccorso per una leggera inalazione di fumo per poi essere dimesse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno