Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 07 agosto 2016 ore 09:55

Gabriele Detti conquista il bronzo a Rio

Foto Federnuoto.it

La prima medaglia dell'Italnuoto alle olimpiadi è del livornese Gabriele Detti, con il bronzo nei 400 stile libero e il record personale di 3'43"49



LIVORNO — "E' il sogno della vita. Ciao mamma e ciao babbo! La dedico voi". Queste le prime parole di Gabriele Detti, nuotatore labronico, 22 anni da compiere ed alla prima finale olimpica della carriera, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nei 400 stile libero alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Detti è già campione d'Europa.

Davanti a Gabriele Detti ci sono l'australiano Mack Horton, che vince con 3'41"55, e il cinese Sun Yang, campione uscente e bicampione mondiale della distanza, secondo con 3'41"68.

 "Mi sono preso la mia rivincita - ha commentato Gabriele Detti - dopo le sfortune dell'anno scorso. Adesso mi aspettano altre due gare. La medaglia olimpica è un sogno che si realizza". Gabriele Detti ultimamente non aveva potuto gareggiare per alcuni infortuni.

Cresciuto nelle piscine livornesi adesso Detti vive e si allena ad Ostia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno