Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19:30

Muore intossicato nel rogo del condominio

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

L'incendio è divampato nella notte al primo piano dello stabile. Oltre all'uomo deceduto, 7 abitanti in ospedale per avere inalato fumi: uno è grave



LIVORNO — E' di un uomo di 60 anni morto intossicato e 7 persone portate in ospedale per avere inalato fumi di combustione il bilancio di un incendio divampato nella notte a Livorno, in un appartamento al primo piano di un condominio in via Città del Vaticano. 

Fra i ricoverati un uomo sulla sessantina si trova in gravi condizioni all'ospedale di Livorno, dove sono stati portati altri 5 intossicati, mentre uno è stato condotto all'ospedale di Cecina. Oltre al 60enne grave, una donna di 80 anni è stata ricoverata in medicina d'urgenza sempre a Livorno mentre un uomo e una donna anche loro di 60 anni circa sono stati trattenuti in pronto soccorso: le loro condizioni non destano preoccupazione. Altre due persone sono state già dimesse.

Ieri notte, una volta scoppiate le fiamme il fumo ha rapidamente invaso le abitazioni al secondo e terzo piano, costringendo i vigili del fuoco ad evacuare tutti e 11 gli appartamenti della scala interessata, posti sotto sequestro su disposizione del magistrato. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

L'allarme è scattato verso mezzanotte e mezzo e sul posto si sono diretti vigili del fuoco, carabinieri, vigili urbani, protezione civile, personale di 118 e di Casalp e il sindaco di Livorno. I vigili del fuoco hanno operato con due squadre e il supporto di due mezzi Aps (auto pompa serbatoio), autoscala, Abp (auto botte pompa) e carro aria.

Nell'intero quartiere in zona Scopaia ieri sera si era verificato un black out. All'origine del rogo ci sarebbero una o più candele lasciate inavvertitamente accese.

Otto fra le famiglie evacuate sono state alloggiate nella parrocchia vicina, altri hanno trovato ricovero autonomamente da parenti e amici mentre altri ancora sono stati presi in carico dalla protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno