Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 07:32

Pitone di due metri striscia nel garage condominiale

Il pitone reale recuperato
Il pitone reale recuperato
Foto di: Anpana ODV Sezione di Livorno / Facebook

Il serpente è stato notato nei locali nella notte. Immediati i soccorsi di volontari e vigili del fuoco, poi la consegna ai carabinieri forestali



LIVORNO — Andare per parcheggiare l'auto e trovare nel garage condominiale un pitone di due metri: è successo a Livorno nella notte fra sabato e domenica scorsi, e a recuperare il serpente ci hanno pensato i vigili del fuoco e i volontari Anpana.

L'animale era un pitone reale, Python regius, detto anche pitone palla per via della sua attitudine a raggomitolarsi quando si sente disturbato o minacciato. GGli operatori Anpana lo definiscono esemplare docile e tranquillo. 

Dopo il recupero il serpente è stato "messo in un secchione, umidificato e tenuto in sicurezza fino alla consegna ai carabinieri forestali, gruppo di livorno, nucleo Cites". Il pitone reale è infatti inserito nell'allegato B della Convenzione di Washington di tutela delle specie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno