Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 13:00

"Precettate i lavoratori dell'Aamps"

I deputati del Movimento 5 stelle hanno presentato un'interrogazione in cui si chiede al prefetto di garantire la raccolta dei rifiuti in città



LIVORNO — Obiettivo dei parlamentari pentastellati è quello di evitare il ripetersi di scene come quelle che si sono viste il 28 novembre scorso, quando i lavoratori dell'Aamps hanno incrociato le braccia lasciando che la spazzatura si accumulasse dentro e fuori dai cassonetti sparsi per tutta la città.

Per farlo i deputati, guidati dal vice presidente della Camera Luigi Di Maio hanno presentato un'interrogazione indirizzata al ministro dell'Interno Angelino Alfano.

"È opportuno- affermano i deputati- che, qualora dovesse riprendere l'astensione dal lavoro sia repentinamente considerata l'opportunità di avviare le procedure di cui all'articolo 8 della legge 12 giugno 1990, n.146, che conducano il prefetto di Livorno ad emanare, se necessario, misure precettive che costringano i lavoratori dell'Aamps ad interrompere quella che l'interrogante giudica una loro scriteriata astensione dal lavoro".

Toni accesi, che vanno ad alimentare una tensione cresciuta negli ultimi giorni nella città labronica dopo la decisione del sindaco del Movimento 5 stelle Filippo Nogarin di ricorrere al concordato preventivo dopo aver scoperto un buco da 42 milioni di euro nei bilanci della municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno