Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 10 febbraio 2017 ore 18:01

La Sigma ha lasciato il porto di Livorno

Il cargo rimasto incagliato sui fondali di fronte alla spiaggia dei Tre Ponti è potuto ripartire dopo i lavori allo scafo



LIVORNO — La nave che aveva tenuto col fiato sospeso ( ma che era stata anche immortalata da migliaia di foto e video data la particolarità della situazione ) una città intera ha ripreso a navigare.

La Sigma, cargo di oltre cento metri di lunghezza, il 13 gennaio scorso, a causa del mare mosso e del forte vento di libeccio, si era avvicinata pericolosamente a terra fino a rimanere incagliata davanti alla Rotonda di Ardenza.

La nave era stata liberata, non senza difficoltà, dai rimorchiatori due giorni dopo, per poi essere trasportata in porto per le riparazioni, che oggi si sono concluse e la nave ha potuto nuovamente navigare.

Resta in piedi intanto una inchiesta della Procura di Livorno per naufragio colposo per chiarire le cause dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno