Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese
La Coppa del Mondo di sci alpino 2025 fa tappa a Livigno: ecco la pista del Super G con traguardo nel cuore del paese

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 09:23

Discarica del Limoncino, conferimenti sospesi

Lo stop deciso dalla Regione per procedere con alcune verifiche. Lo ha comunicato ieri l'assessora Cepparello in consiglio comunale



LIVORNO — L'assessora Giovanna Cepparello ha aggiornato ieri il consiglio comunale sulla vicenda discarica del Limoncino. "La Regione Toscana - ha riferito Cepparello - ci ha appena comunicato che, a seguito di approfondimenti condotti in collaborazione con Arpat sulla permeabilità del fondo della discarica, è emersa la necessità di mettere in atto un piano di indagini per verificare l'efficacia dello strato artificiale.Nel frattempo, i conferimenti di rifiuti saranno sospesi".

Il Comune continuerà a seguire la vicenda "con grande attenzione" ha sottolineato l'assessora, ricordando anche che l'amministrazione comunale "sta valutando con la propria avvocatura l'eventuale ricorso al Consiglio di Stato contro l'ordinanza del Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva dei conferimenti, dal momento che i rilievi del Comune riguardavano altri aspetti oltre alla permeabilità, come la classificazione acustica dell'area e il rinnovo del vincolo idrogeologico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità