Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Cronaca mercoledì 20 marzo 2019 ore 16:00

Incendio, Arpat consiglia "Finestre chiuse"

In fiamme alcuni bidoni di cloro. Si consiglia ai cittadini della zona di tenere le finestre chiuse, analisi Arpat in corso



LIVORNO — L'incendio che si è sviluppato in via delle Cateratte all’interno di un veicolo posteggiato in un piazzale è sotto controllo ma, per chi abita o lavora in zona, il consiglio è quello di tenere le finestre chiuse.

"L’incendio ha interessato un mezzo pesante presente nei piazzali e dei pancali con contenitori di un prodotto utilizzato per la disinfezione delle piscine a base di ipoclorito di calcio.

Tale prodotto è fonte di cloro gassoso sia per contatto all’aria sia per reazione con acidi.", ha spiegato il Comune in una nota.

"I vigili del fuoco prontamente intervenuti sono stati impegnati per ore per domare l’incendio, che si è concluso intorno alle ore 16.00.

Per ragioni di sicurezza l’intera via delle Cateratte è stata chiusa al traffico ed è stata allertata ARPAT per una valutazione degli effetti ambientali della sostanza .

In via precauzionale si consiglia a chi abita o lavora nella zona di tenere le finestre chiuse e di non recarsi nella zona fino al termine della situazione di emergenza.

L’azienda ha provveduto a chiamare una Ditta specializzata per la bonifica dei piazzali e del sistema di fognatura delle acque bianche nella quale si è depositato il materiale."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca