Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 06:15

Malore sul rigassificatore, paura al largo

La Guardia Costiera di Livorno ha coordinato un'operazione di soccorso medico a favore di un marittimo che si è sentito male



LIVORNO — Nella sera di ieri, la Guardia Costiera di Livorno, ha coordinato un'operazione di soccorso medico a favore di un marittimo imbarcato a bordo del rigassificatore FRSU Toscana, ancorato al largo del porto di Livorno.

Valutate le condizioni del marittimo – un 61 enne che presentava sintomi di rischio di infarto – la Capitaneria di porto livornese, dopo aver disposto l’immediato impiego di una motovedetta SAR per procedere al trasbordo del malcapitato, al fine di abbreviare ulteriormente i tempi, ha deciso di far intervenire un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana, già in volo per attività di pattugliamento.

Il mezzo aereo giungeva intorno alle 20 sul rigassificatore e procedeva al recupero del paziente, issandolo a bordo tramite verricello e raggiungendo – dopo meno di dieci minuti – l’aeroporto di Pisa, dove si trovava in attesa un’autoambulanza per il successivo trasporto al pronto soccorso del locale Ospedale.

La brillante operazione, conclusa nel breve volgere di un’ora, ha impedito quindi l’aggravarsi delle condizioni del marittimo, ancora ricoverato, ma fuori pericolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno