Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 18:20

Ondata di Covid al picco, superate le 170mila vittime in Italia

L'Ema avvia la valutazione del vaccino Pfizer per i bimbi da 6 mesi a 4 anni. Nel bollettino nazionale di oggi 31.205 nuovi casi e 112 morti



ROMA — L'ondata estiva di Covid, generata soprattutto dalle sottovarianti di Omicron, è arrivata al picco. Lo afferma il fisico Giorgio Sestili basandosi sul fatto che, negli ultimi 7 giorni e in linea con quanto accaduto nella settimana precedente, i casi di Covid si sono ridotti del 14%. "Il prossimo passo sarà quello di vedere scedere anche l'indice Rt - ha detto Sestili - Dovremmo vederlo fra qualche giorno".

Nel bollettino nazionale odierno sono stati registrati 31.205 nuovi casi positivi a fronte di 132mila tamponi e 112 vittime: sono più di 170mila i deceduti per il virus in Italia dall'inizio della pandemia. Continuano ad aumentare anche i ricoverati, oggi sono 10.848 nei reparti Covid ordinari, 272 in più, 417 nelle terapie intensive (14 in più).

Novità anche dal fronte vaccinale: L'Ema, l'agenzia europea del farmaco, ha iniziato la valutazione del vaccino anti-Covid messo a punto da Pfizer per i bimbi da 6 mesi a 4 anni di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità