Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 19:00

Terremoto nel ventre dell'Appennino toscano

sismografo

L'evento sismico rilevato dagli strumenti dell'Istituto di geofisica e vulcanologia di Roma si è verificato a una profondità di 16 chilometri



ABETONE CUTIGLIANO — Una lieve scossa di terremoto si è verificata questa mattina sugli Appennini, nel territorio comunale di Abetone Cutigliano. A rilevarla alle 11,46 sono state le strumentazioni dell'Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

L'intensità dell'evento sismico è stata di magnitudo 1.4. La sua localizzazione è fissata a 2 chilometri a sud ovest dell'abitato di Abetone.

Per la precisione, l'epicentro è stato individuato a 16 chilometri di profondità a coordinate geografiche (lat, lon) 44.1340, 10.6520. Di seguito la mappa con indicazione dell'epicentro.

La localizzazione dell'epicentro

La localizzazione dell'epicentro (Mappa Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità