comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:19 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Scontri a Napoli mentre De Magistris è in tv. La Annunziata: «Cosa ci fa qui?»

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:01

Covid, è morto il primo contagiato lucchese

Era risultato positivo al SarsCov2 i primi giorni di Marzo è deceduto dopo 6 mesi. A renderlo noto il sindaco di Capannori Luca Menesini



LUCCA — Per sei mesi ha lottato contro il coronavirus e oggi è deceduto. Non ce l'ha fatta il primo contagiato dal SarsCov2 della provincia di Lucca, un uomo di Capannori, è morto oggi dopo essere stato ricoverato per un lungo periodo in ospedale. A renderlo noto il sindaco Luca Menesini.

"Oggi ci ha lasciati Marco - ha scritto il sindaco su Facebook -, contagiato dal Coronavirus il 1 marzo scorso, e che da marzo ad oggi ha lottato per superare prima il Covid-19 e poi le conseguenze che il Covid-19 aveva lasciato sul suo fisico. Dopo sei mesi di lotta, ha smesso di lottare".

"Essendo stato il primo contagio, ho dialogato spesso con la famiglia in questi mesi, che ovviamente aveva bisogno di non sentirsi sola.
Alla famiglia di Marco va il mio abbraccio e quello dell'intera comunità di Capannori", conclude il sindaco.

In Toscana le persone morte dopo essere state contagiate dal coronavarius, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sono state 1.153 e in provincia di Lucca 148.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità