Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli sabato 16 marzo 2024 ore 18:40

Dustin Hoffman a Lucca, attesa per il suo primo ciak

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca
Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca
Foto di: Remo Santini / Facebook

A giorni inizieranno le riprese di "Lucca Mortis" di Peter Greenaway. L'attore, protagonista insieme ad Helen Hunt, è già nei luoghi del set



LUCCA — Dustin Hoffman è in Toscana, immortalato dai fotografi sulle Mura di Lucca che si prepara per il primo ciak del film "Lucca Mortis" di Peter Greenaway di cui l'attore è protagonista insieme ad Helen Hunt.

Dai casting di Ottobre per reclutare comparse e figuranti, cresce l'attesa per il primo ciak di un film attesissimo e che porterà nei luoghi più iconici di Lucca 120 persone fra cast, team di produzione, assistenti e tecnici.

“Le riprese inizieranno alla fine di Marzo e dureranno fino all'inizio di Maggio e riguarderanno tutto il centro storico", ha spiegato l'assessore comunale al turismo Remo Santini che sui social ha diffuso la foto di Hoffman a passeggio sulle Mura".

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca

Dustin Hoffman sulle Mura a Lucca

"Posso anticipare - sono state le sue parole - che i set saranno allestiti sulla Torre Guinigi, in piazza Anfiteatro, sulle Mura e nei loro sotterranei, nella cattedrale di San Martino e a Palazzo Pfanner e altri luoghi suggestivi della città. Una grandissima opportunità di promozione per la città che resterà immortalata in un'opera della settima arte e viaggerà in tutto il mondo con un potenziale impressionante di spettatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno